28/11/11

Primo outfit!

Finalmente ce l'ho fatta! Ecco il mio primo outfit per il blog.
Purtroppo riesco a farli solo il fine settimana, ovvero quando esco ed indosso qualcosa di particolare (per il resto delle giornate purtroppo sono sempre a casa o a correre :/ e di certo gli outfit non sono così interessanti).
Ma in questo periodo sto uscendo poco (causa cinghia tirata al superfluo, e soprattutto causa FREDDO...brrrr io non ce la faccio ad uscire quando fa troppo freddo e c'è nebbia, è più forte di me....sto meglio sotto il piumone!). Ma ieri sono uscita a fare compere da Lush e ne ho approffittato per indossare uno dei miei ultimi acquisti che ancora non ho avuto modo di indossare: il "montone".
Montone OVS
Jeans Denny Rose
Stivali scamosciati foderati in pelo con reverse
Borsa Carpisa

Eh eh ok i jeans di Denny Rose non sono proprio low cost, ma quando sono usciti me ne sono innamorata (costavano circa 100 euro) mi sono messa pure a dieta pur di entrarci perfettamente (per la cronaca ora mi son pure larghi) ma da allora sono diventati i "jeans buoni" anche perchè essendo metà in jeans e metà in ecopelle non sono certo da tutti i giorni.
Gli stivali non sono di marca (credo di averli presi al mercato) hanno la zeppa di 8 cm quindi sono anche comodi per camminare e internamente sono completamente foderati di pelo (tutto sintetico ovviamente) e si possono indossare sia così dritti oppure col risvolto in pelo con 2 "diamantini" dietro.
Ho abbinato una pashmina in due sfumature in tinta con il montone e 2 fiori beige tra i capelli che anche d'inverno mettono un po' d'allegria.
Se non lo sapete io sono contro i colori invernali! Io voglio il colore anche d'inverno!!
Basta nero e grigio!!!
Per ultima cosa devo dire che il montone tiene veramente molto caldo, per me che sono molto freddolosa è stata una piacevole scoperta: 25 euro (50 a prezzo pieno) ben spesi!!
Ottimo investimento.

***Al prossimo post***

25/11/11

Free Fur Day

"Tua madre ha una pelliccia? Mia mamma ha perso la sua."

Domani, 25 novembre 2011, è la giornata mondiale contro le pellicce.
Contro la tortura che questi animali subiscono per dei capricci di vanità!
Diciamo basta a questa inutile tortura, io sono fermamente contraria all'uso di pellicce (cuoio e qualsiasi altro tipo di "materiale"animale). Non è necessario uccidere degli animali per addobbarci come gli uomini delle caverne. Ci siamo evoluti da allora, sia intellettualmente che scientificamente. Esistono molti materiali che proteggono dal freddo ben più delle pellicce, e ci sono materiali sintetici che possono sostiture pienamente accessori e decorazioni varie!
Esistono già realtà dove è vietata la vendita di pellicce, ovviamente non in Italia e nemmeno in Europa.
Settimana scorsa ho chiesto ad una commessa se avevano dei guanti in eco pelle e la sua risposta è stata
"Ma i guanti in eco pelle non tengono caldo, quelli in pelle tengono caldo, comunque no non ne abbiamo".
Cosa non si fa pur di vendere, li per li volevo chiederle "Ah sei proprio sicura che la pelle tenga caldo? E perchè non te ne vai in giro nuda con la tua di pelle?!".
Io vorrei che questo messaggio arrivi alla gente.
UCCIDERE ANIMALI PER VANITA' E' UN ATTO IGNOBILE!
Non siamo più uomini delle caverne!
Condividete questo messaggio, aiutiamo gli animali!!


***GLI ANIMALI E LA NATURA VE NE SARANNO GRATI***

23/11/11

Gonna a ruota?!

Ricordi anni 50, ricordi di Grease. Gonna a ruota si o gonna a ruota no?
La gonna a ruota può aiutare a camuffare un lato B generoso, non troppo perfetto.
Ma bisogna stare attente a non cadere nell'effetto troppo anni 50, o bambina attempata.
Vi propongo questi due modelli, uno più estivo e uno più autunnale:                                                        

PULL&BEAR
 
H&M  
     



















Il modello di PULL&BEAR l'ho preso ancora quest'estate durante il periodo dei saldi (l'ho pagato 19,90 euro, a prezzo pieno se non ricordo male era 29,90). Mentre quello di H&M è presente nella collezione autunno inverno 2012 e costa 14,90 euro.
Il primo quest'estate l'ho abbinato a cinture alte super colorate (arancione, verde erba, azzurro cielo) e sandali neri borchiati per spezzare l'effetto bon ton.
Con l'abito H&M mi sto sbizzarrendo! Esaltando l'aspetto bon ton con parigine ricamate ton sour ton, tronchetti scamosciati marroni, cardigan in lana bianca e cintura sottile nera.
O stravolgendolo la sua natura trasformandolo in abito rock, quasi aggressivo: collant neri coprenti, tronchetti borchiati, cintura alta in vita nera borchiata, filo di perle nere, guanti al gomito neri e come tocco finale una piuma nera in testa. Trucco dark, con smokey eyes e labbra nude...il mio preferito.
E voi come abbinereste la classica gonna a ruota?

22/11/11

Petite robe noire..

Il più classico, il più insostituibile, il più versatile degli abiti...il tubino.
Che sia classico nero, a stampe,ricamato, lungo, corto con o senza maniche, la sua forma è inconfondibile. Sta bene a tutte e aiuta a nascondere qualche difettuccio, dona eleganza e sensualità ad ogni donna. Si porta di giorno, declinato in versione easy chic, e di sera super raffinato.
O lo si ama o lo si odia; ma dovrebbe stare dentro ad ogni armadio di tutte le donne glamour.
E non bisogna essere Audrey Hepburn per saperlo portare (certo ad una scaricatrice di porto non si addice).
Io personalmente l'ho scoperto da poco, lo ritenevo troppo classico per la mia età. Infatti non vedrei bene una 18enne con un tubino, dai 20 se portato con nonchalance e nelle versioni più allegre può dare un tocco di serietà e formalità in determinate occasioni. Ma dall'alto dei miei 24 anni direi che questa è l'età per iniziare a prendere confidenza con quest'abito.
La ricerca del tubino è nata da un invito ad una cena di lavoro (del mio ragazzo) e certamente non volevo sfigurare, così sono a partita alla caccia di un tubino ovviamente low cost.
E mi sono ritrovata da H&M! C'era l'imbarazzo della scelta..
E dopo vari cambi il vincitore è stato lui:
Tubino in pizzo grigio H&M 26,95 euro
Certo le taglie di H&M sono criptiche e ci vuole un bel po a capirne il significato! Inizialmente mi ero innamorata della versione nera, ma a proposito di taglie, non c'era e così ho dovuto rassegnarmi alla versione grigia, che tutto sommato è anche più luminosa.
E poi cercavo le scarpe, o meglio se le trovavo bene. In realtà ero alla ricerca di un paio di décolleté nero lucido. Ma nemmeno l'avessi fatto apposta, neanche le avessi cercati per un milione d'anni non sarei mai riuscita a trovare queste:
Da Pittarello a 35 euro!Ok dalla foto non sembra ma sono grigie, col pizzo nero.
Mai abbinamento fu più azzeccato!
Quella sera faceva freddo ed ho aggiunto un cardigan grigio. Al quale ho dovuto aggiungere una giacca nera e calze all'ultimo momento, è stata la prima sera fredda d'autunno!


*** A tra poco***

16/11/11

Shearling



O più comunemente detto montone, scamosciato.
Questo è uno dei must have di questa stagione. Di giorno o di sera va bene comunque, proposto in tutte le lunghezze, ma quella più versatile e più cool, a mio parere, è quella corta, come nella prima immagine. Mentre quello lungo, seconda immagine, è un capo più impegnativo, adatto ad un target più maturo.
Hermès

C'N'C













Ed ecco la mia versione low cost di Oviesse. Oviesse propone 3 lunghezze diverse, comunque leggermente diverse tra loro nello stile. Io ho scelto quello più corto, il costo è di 49,99 euro che io ho preso però con lo sconto del 50% (quindi 24,99 euro...un vero affare). Gli altri due costano 59,99 e 69,99 euro.
Tutti rigorosamente in pelle/pelliccia ecologica (molto importante per me)!

OVS Industry
         Ancora non avuto modo di indossarlo :/ ma ho già qualche ideuzza su come abbinare altri capi rigorosamente low cost....
E voi che ne pensate di questo capo? Vi piace o vi ricorda troppo Jerry Calà nel film Natale a Cortina dell'83? E come lo abbinereste?
Al prossimo post....

Presentazione

Ciao! Mi presento: mi chiamo Elena, ho 24 anni e amo la moda, il make up e non solo, amo leggere e scrivere.
Sto ideando questo blog da qualche giorno, quando alla ricerca di qualcosa da vestire mi ritrovo spesso e volentieri in catene di negozi "low cost". Già,coi tempi che corrono trovare un bel capo ad un ottimo prezzo sta diventando sempre più un esigenza che un semplice affare. Ed ho notato che molte di queste marche si stanno adeguando proponendo sempre più capi alla moda e particolari.
Ma perchè meno spendi più compri? Parafrasando un famoso deto popolare "più spendi meno spendi", ovvero quando consigliavano di investire soldi in un capo d'abbigliamento di qualità in quanto sarebbe durato molto tempo senza spendere ulteriori soldi per comperare altro...beh io non sono del tutto d'accordo. Certo ci sono capi, borse o scarpe che sono un vero investimento nel tempo (ma qui andiamo sulle grandi griffe e spese sostanziose) ma vuoi negarti il gusto di spendere poco, per un capo di qualità certamente inferiore, ma spendere così poco da potertene permettere altri 4?!
Esempio pratico per l'inverno che sta arrivando: Perchè spendere 200,300 (in su) euro per un cappotto (di marca) e dover indossare sempre e solo quello? Perchè ammettiamolo, sarà pur soddisfacende un Peuterey, un Woolrich (prime marche che mi vengono in mente) da centinaia di euro...ma poi tutta la stagione metti solo quello che ti è costato quasi uno stipendio e sarebbe uno spreco usarlo poco!!
Io di capi spalla (tra giacche e cappotti e piumini più o meno invernali) ne possiedo almeno una decina, con un costo che varia dai 25 ai 100 euro.
Questo è solo un esempio, ma voglio parlare della soddisfazione di uscire da negozi come Oviesse o H&M (quelli per me più a portata di mano) con la shopper piena di abiti, accessori e cosine carine ed aver speso pochi euro.... Queste si che sono soddisfazioni ragazze!!
Come dicevo, prima catene del genere proponevano capi di scarsa qualità e dubbia attinenza fashion, ma sarà la crisi, sarà che sono sempre più in voga ma noto con molto piacere che si stanno adeguando con collezioni sempre rinnovate e trendy, anche la qualità è sicuramente in netto miglioramento, ed i prezzi, almeno per ora, continuano a rimanere bassi.
Questa insomma è la mia filosofia, la mia interpretazione della moda: spendere meno per poter acquistare più cose... se anche voi la pensate come me, questo è un blog dove poter scambiare idee ed opinioni, magari scovando qualche nuovo negozio low cost!
Solo ad una cosa dico no:ai negozi cinesi. Nulla contro di loro per carità (anzi vado spesso a mangiare cinese/japan) ma sinceramente gli abiti che vendono loro io li posso usare solo come stracetti per spolverare!!
Un grosso bacio a tutte quelle che passeranno di qua :*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...