16/11/11

Presentazione

Ciao! Mi presento: mi chiamo Elena, ho 24 anni e amo la moda, il make up e non solo, amo leggere e scrivere.
Sto ideando questo blog da qualche giorno, quando alla ricerca di qualcosa da vestire mi ritrovo spesso e volentieri in catene di negozi "low cost". Già,coi tempi che corrono trovare un bel capo ad un ottimo prezzo sta diventando sempre più un esigenza che un semplice affare. Ed ho notato che molte di queste marche si stanno adeguando proponendo sempre più capi alla moda e particolari.
Ma perchè meno spendi più compri? Parafrasando un famoso deto popolare "più spendi meno spendi", ovvero quando consigliavano di investire soldi in un capo d'abbigliamento di qualità in quanto sarebbe durato molto tempo senza spendere ulteriori soldi per comperare altro...beh io non sono del tutto d'accordo. Certo ci sono capi, borse o scarpe che sono un vero investimento nel tempo (ma qui andiamo sulle grandi griffe e spese sostanziose) ma vuoi negarti il gusto di spendere poco, per un capo di qualità certamente inferiore, ma spendere così poco da potertene permettere altri 4?!
Esempio pratico per l'inverno che sta arrivando: Perchè spendere 200,300 (in su) euro per un cappotto (di marca) e dover indossare sempre e solo quello? Perchè ammettiamolo, sarà pur soddisfacende un Peuterey, un Woolrich (prime marche che mi vengono in mente) da centinaia di euro...ma poi tutta la stagione metti solo quello che ti è costato quasi uno stipendio e sarebbe uno spreco usarlo poco!!
Io di capi spalla (tra giacche e cappotti e piumini più o meno invernali) ne possiedo almeno una decina, con un costo che varia dai 25 ai 100 euro.
Questo è solo un esempio, ma voglio parlare della soddisfazione di uscire da negozi come Oviesse o H&M (quelli per me più a portata di mano) con la shopper piena di abiti, accessori e cosine carine ed aver speso pochi euro.... Queste si che sono soddisfazioni ragazze!!
Come dicevo, prima catene del genere proponevano capi di scarsa qualità e dubbia attinenza fashion, ma sarà la crisi, sarà che sono sempre più in voga ma noto con molto piacere che si stanno adeguando con collezioni sempre rinnovate e trendy, anche la qualità è sicuramente in netto miglioramento, ed i prezzi, almeno per ora, continuano a rimanere bassi.
Questa insomma è la mia filosofia, la mia interpretazione della moda: spendere meno per poter acquistare più cose... se anche voi la pensate come me, questo è un blog dove poter scambiare idee ed opinioni, magari scovando qualche nuovo negozio low cost!
Solo ad una cosa dico no:ai negozi cinesi. Nulla contro di loro per carità (anzi vado spesso a mangiare cinese/japan) ma sinceramente gli abiti che vendono loro io li posso usare solo come stracetti per spolverare!!
Un grosso bacio a tutte quelle che passeranno di qua :*

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...