22/11/11

Petite robe noire..

Il più classico, il più insostituibile, il più versatile degli abiti...il tubino.
Che sia classico nero, a stampe,ricamato, lungo, corto con o senza maniche, la sua forma è inconfondibile. Sta bene a tutte e aiuta a nascondere qualche difettuccio, dona eleganza e sensualità ad ogni donna. Si porta di giorno, declinato in versione easy chic, e di sera super raffinato.
O lo si ama o lo si odia; ma dovrebbe stare dentro ad ogni armadio di tutte le donne glamour.
E non bisogna essere Audrey Hepburn per saperlo portare (certo ad una scaricatrice di porto non si addice).
Io personalmente l'ho scoperto da poco, lo ritenevo troppo classico per la mia età. Infatti non vedrei bene una 18enne con un tubino, dai 20 se portato con nonchalance e nelle versioni più allegre può dare un tocco di serietà e formalità in determinate occasioni. Ma dall'alto dei miei 24 anni direi che questa è l'età per iniziare a prendere confidenza con quest'abito.
La ricerca del tubino è nata da un invito ad una cena di lavoro (del mio ragazzo) e certamente non volevo sfigurare, così sono a partita alla caccia di un tubino ovviamente low cost.
E mi sono ritrovata da H&M! C'era l'imbarazzo della scelta..
E dopo vari cambi il vincitore è stato lui:
Tubino in pizzo grigio H&M 26,95 euro
Certo le taglie di H&M sono criptiche e ci vuole un bel po a capirne il significato! Inizialmente mi ero innamorata della versione nera, ma a proposito di taglie, non c'era e così ho dovuto rassegnarmi alla versione grigia, che tutto sommato è anche più luminosa.
E poi cercavo le scarpe, o meglio se le trovavo bene. In realtà ero alla ricerca di un paio di décolleté nero lucido. Ma nemmeno l'avessi fatto apposta, neanche le avessi cercati per un milione d'anni non sarei mai riuscita a trovare queste:
Da Pittarello a 35 euro!Ok dalla foto non sembra ma sono grigie, col pizzo nero.
Mai abbinamento fu più azzeccato!
Quella sera faceva freddo ed ho aggiunto un cardigan grigio. Al quale ho dovuto aggiungere una giacca nera e calze all'ultimo momento, è stata la prima sera fredda d'autunno!


*** A tra poco***

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!
Thanks for your comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...